Home / Podcast

Podcast

Podcast

Radioweb Libera-Gioia è un progetto nato da sogno di Eller ed anche grazie alla supervisione tecnica dei giornalisti Anna Stefania Mezzina e Paride Travaglini.

Il progetto è partito coinvolgendo i nostri ragazzi nella scelta del nome della radio, che hanno potuto esprimersi compilando una apposita scheda. Ne è nato uno scambio di idee che porta il comitato di redazione a considerare gli interessi emersi, come la musica, lo sport, la cucina, la salute, il mondo dei ragazzi.

Eller si occuperà dell’informazione, come da lui proposto, attraverso una rubrica periodica, che si chiamerà “Pillole di ottimismo”. Verranno selezionate, attraverso una ricerca sul web, le belle notizie, sulle quali Eller vuole focalizzare l’attenzione degli ascoltatori.

“Noi dobbiamo fare una radio inclusiva, non solo sulla disabilità e dobbiamo privilegiare le notizie che ci fanno sentire bene” dice Eller, che è laureato in storia e conservazione della memoria della cultura europea.

La radio Libera-Gioia vuole essere uno strumento per diffondere la cultura e le buone prassi per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità, ma anche un mezzo attraverso il quale i ragazzi stessi saranno protagonisti.

Responsabili di redazione i giornalisti

Anna Stefania Mezzina

Paride Travaglini

Per informazioni tel. 0735 735303 - Cell. 366 1147331 anche WhatsApp radioweb@fondazioneanffasgrottammare.it

Ultimi articoli

SAN VALENTINO IN CERAMICA

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER VIVERE INSIEME AL M.o ALESSANDRO LISA E I NOSTRI CERAMISTI SPECIALI UN SAN VALENTINO INDIMENTICABILE!  ...

Scrivi a Servizio informativo SAI

Telefono: 0735 735303
Fax: 0735 730353
Email: info@fondazioneanffasgrottammare.it
Via G. Sacconi, 40
63013 GROTTAMMARE (AP)